Fotografo matrimonio Bologna

Servizi video e fotografici per matrimonio - a partire da 700 euro.

Emozioni Digitali studio fotografico, offre servizi fotografici per matrimonio

in stile classico e/o reportagistico (matrimonio contemporaneo), secondo le preferenze dei propri clienti.

Ogni matrimonio è diverso e unico e così saranno le tue foto di nozze che realizzeremo a prezzi concorrenziali.


Come fotografo osserverò il tuo matrimonio attraverso i miei occhi, ma ti ascolterò in anticipo per scoprire cosa ti piace così come cosa non è di tuo gradimento. Il nostro stile è naturale e documentaristico. Si concentra sul raccontare la vostra storia con eleganza e gusto.

Seguiamo gli eventi del giorno. Catturiamo emozioni e momenti reali mentre accadono. Il nostro lavoro è di farti sentire a tuo agio e “farvi dimenticare” di essere fotografati aiutandovi semplicemente a godervi la giornata delle vostre nozze. Ci piace documentare ogni momento della giornata, dai preparativi degli sposi fino ai balli finali.
Salvo accordi diversi la nostra disponibilità è, entro limiti ragionevoli, per tutta la giornata, intesa in genere fino al taglio della torta.



Servizio Matrimoniale Basic
800
  • Presenza di 1 fotografo per l'intera giornata
  • Post produzione professionale degli scatti migliori
  • Slideshow musicale delle migliori foto
  • Consegna foto su dvd/usb
Servizio Matrimoniale standard
1300
  • Presenza di 2 fotografi per l'intera giornata
  • Post produzione professionale degli scatti migliori
  • Consegna foto su dvd/usb
  • Realizzazione slideshow musicale
Servizio Matrimoniale Foto e Video
2500
  • Presenza di 2 fotografi + 2 videomaker (di cui 1 operatore drone) per l'intera giornata
  • Post produzione professionale degli scatti migliori
  • Consegna foto su dvd/usb
  • Realizzazione e montaggio professionale video ad alta risoluzione

I libri del vostro album di matrimonio

Il vostro momento dovrà essere ricordato al meglio, per questo stampiamo le vostre foto sui migliori libri disponibili sul mercato.
Escludendo il pacchetto basic tutti i nostri pacchetti matrimoniali includono la stampa su libri fotografici di alta qualità.
Abbiamo la possiblità di personalizzare dimensioni e materiali e di consigliarvi sul tipo di libro più adatto alle vostre esigenze.
Siamo in grado di accontentare sia i più esigenti fornendo il meglio disponibile sul mercato sia di trovare soluzioni ottimali considerando budget e numero di foto scelte.
I pacchetti che includono il fotolibro si riferiscono al Go-Book di Graphistudio che vi presentiamo con questo video.
Libro di matrimonio moderno YoungBook

Libro di matrimonio moderno YoungBook

Libri matrimoniali young book. Personalizzabili, eleganti, moderni. Formato suggerito 30x40

Fotolibro Matrimoniale GoBook

Fotolibro Matrimoniale GoBook

Ultimo arrivato e incluso nei pacchetti matrimoniali. Disponibile in formato 25x35, 35x25 o 30x30.

Fotolibro

Fotolibro

Il fotolibro più semplice e leggero mantenendo un'eccezionale qualità di stampa.

Servizi supplementari

State organizzando il vostro matrimonio a Bologna e non avete ancora scelto il vostro fiorista di fiducia?
Noi vi consigliamo di affidarvi a Frida’s per la realizzazione del vostro bouquet e di tutto l’allestimento floreale.


Foto dai nostri matrimoni


Voi penserete a godervi la giornata, noi a renderla indimenticabile.

Domande ricorrenti

Crediamo che il rapporto tra fotografo e sposi debba basarsi sulla fiducia prima di qualsiasi altra cosa, ma è sicuramente giusto vista la responsabilità che ci state affidando che ci facciate tutte le domande che riteniate opportune. Saremo ben contenti di fissare un appuntamento con voi per visualizzare gli album, le foto, gli slideshow ed iniziare a conoscerci.
Per iniziare a sintonizzarci di seguito trovate alcune domande e risposte che ci vengono spesso rivolte:

  • Ci incontreremo mai prima del giorno del matrimonio? Si certamente, per farvi vedere le foto dei precedenti matrimoni, per conoscerci, e per firmare il contratto.
  • Ah c’è un contratto? Si, sia per la vostra che per la mia tutela firmeremo entrambi per gli impegni che prenderemo.
  • Entro quanto tempo ci consegnerete le foto? Entro 3-4 giorni dal giorno del vostro matrimonio riceverete già qualche foto in modo da poterle subito condividerle con i vostri amici e parenti. Successivamente ci impegniamo a consegnare le foto entro 3 mesi dal giorno del vostro matrimonio. Di consegnare l’impaginato entro 1 mese dalla scelta delle foto. Di consegnare il libro entro 60 giorni dall’approvazione dell’impaginato. Generalmente siamo più veloci di così ma questi sono i tempi garantiti.
  • Come sono organizzati i pagamenti? 200 euro alla firma del contratto, poi il 50% entro il giorno del matrimonio, il restante alla consegna dei files. Nel caso in cui sia prevista la stampa del libro il saldo avverrà all’approvazione dell’impaginato.
  • Quanti fotografi saranno presenti al nostro Matrimonio? E’ altamente consigliata la presenza di (almeno) due fotografi per garantire una copertura completa, con piu punti di vista ed inquadrature sulla stessa scena o per essere presenti su due momenti diversi contemporaneamente. La presenza di due fotografi vi tutela maggiormente anche in caso di incidenti all’attrezzatura, visto che ogni fotografo è presente con almeno due macchine fotografiche.
    Abbiamo tuttavia previsto un pacchetto matrimonio con un solo fotografo per ridurre i costi.
  • Fornite i files in alta risoluzione a fine servizio? Si, i file che consegnamo sono JPG alla massima risoluzione possibile che potrete in futuro anche stampare autonomamente. Per vostra comodità forniamo anche una copia delle stesse immagini in formato più piccolo in modo che possiate facilmente condividerle con i vostri amici.
  • Ci farai fare delle foto in posa? Tendenzialmente no, l’idea è di impostare il lavoro come reportage. Ci metteremo d’accordo personalmente ma per nostra esperienza:
  • Un mini servizio fotografico ai soli sposi dove faremo di tutto per farvi apparire naturali e non in posa
  • Le foto di gruppo che inevitabilmente i parenti vi richiederanno vi consigliamo di farle.
  • Avete limiti di orario? La nostra disponibilità è di un servizio che duri all’incirca 11 ore che sulla base della nostra esperienza sono più che sufficienti anche per i matrimoni più lunghi. In ogni caso non scapperemo via sul più bello lasciandovi senza fotografo, abbiamo anche avuto modo di fotografare matrimoni di 2 giorni – sarà sufficiente concordare tutto preventivamente.
  • Quanti scatti fornite alla fine del servizio?Il numero è molto relativo. Come filosofia preferiamo consegnare meno immagini ma di qualità evitando di consegnare foto inutili al solo scopo di fare numero. Non ci sono tuttavia limiti e vi seguiremo sempre per non perdere nessuna occasione. Ovviamente il numero degli invitati, la durata e la varietà delle location coinvolte, l’attività degli ospiti e tanti altri fattori concorrono a determinare il numero di scatti finali. Per darvi un’idea di massima in genere consegnamo 200-250 foto per matrimoni piccoli (30 persone) con un solo fotografo, 500-600 foto per matrimoni più grandi (sui 100 invitati) e con almeno due fotografi.
  • Il prezzo del servizio fotografico include gli spostamenti? Si, se entro il comune di Bologna o i comuni limitrofi. In caso di spostamenti maggiori troveremo un accordo per coprire le spese di viaggio o di pernottamento.
  • Dobbiamo prevedere un posto in più per ogni fotografo per il ristorante? Una volta mi è capitato di rispondere: “beh altrimenti faremo un’ora di pausa pranzo in un bar vicino”. A parte gli scherzi, non sarà necessario riservarci lo stesso trattamento dei vostri ospiti, un piatto di pasta e un po’ di acqua saranno sufficienti.
  • Dobbiamo dirti noi cosa fotografare? Direi di no, ho un mio stile che vedrete quando ci incontreremo, ma se avete delle preferenze particolari, delle persone per cui dobbiamo tenere un occhio di riguardo, è meglio che ce lo facciate sapere durante l’incontro conoscitivo.
  • Dobbiamo dirti noi cosa NON fotografare? Si, sarebbe meglio se noi fossimo informati se per qualunque motivo, familiare, culturale o religioso, dobbiamo porre qualche attenzione particolare nei riguardi di voi o dei vostri ospiti.